Piccola biblioteca

📚🤍𝑷𝙄𝑪𝘾𝑶𝙇𝑨 𝑩𝙄𝑩𝙇𝑰𝙊𝑻𝙀𝑪𝘼 𝘼𝑳𝙕𝑯𝙀𝑰𝙈𝑬𝙍: uno strumento di informazione e di sostegno ai caregivers

L’Associazione Alzheimer di Ravenna mette a disposizione dei propri associati numerosi libri che affrontano varie problematiche collegate a questa patologia così invalidante e coinvolgente.
Si tratta per lo più di testi che raccontano storie vere, che spesso mettono a dura prova la vita dei caregivers familiari, ma anche di romanzi che affrontano il tema della malattia con delicatezza e ironia, tenerezza e ilarità.
Libri utili per capire come l’Alzheimer può essere affrontato e combattuto, suggerendo alle famiglie consigli pratici e strumenti necessari a prendersi cura del proprio malato.
Anche la lettura di un libro sull’Alzheimer può diventare uno strumento di informazione e di sostegno per imparare a conoscere la malattia e confrontarsi con situazioni e problematiche condivise da molte persone e anche da scrittori di genere.
Ecco l’elenco dei libri che possono essere presi in prestito gratuitamente da chi vorrà documentarsi, ma anche confrontarsi con situazioni e suggerimenti di pratica quotidiana.

Questi volumi si possono ritirare presso la Segreteria Alzheimer in Viale Alberti 34 Ravenna tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12 – cell. 3270741786