Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Work Hours
Monday to Friday: 7AM - 7PM
Weekend: 10AM - 5PM
Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Work Hours
Monday to Friday: 7AM - 7PM
Weekend: 10AM - 5PM

“Come cambia la memoria nel corso degli anni”Invecchiamento di successo, benessere per un buon invecchiamento, prevenzione e fattori di rischio nel decadimento cognitivo 28 gennaio ore 15, Centro Sociale Il Desiderio Lido AdrianoDurante l’incontro verrà presentato il corso di Memory…

“L’arte di prendersi cura” Mercoledì 24 febbraio, mercoledì 3 marzo, mercoledì 10 marzo e mercoledì 17 marzo ore 10-12, Casa del Volontariato, via Villafranca 8/B, CerviaPercorso di arteterapia dedicato a caregiver e familiari
Il 2025 è stato un anno particolarmente significativo per l’Associazione Alzheimer Ravenna: trent’anni di attività dedicate al sostegno delle persone con demenza e delle loro famiglie. Un traguardo importante, costruito nel tempo grazie a ascolto, impegno e presenza costante sul territorio. Nel…
“Mio padre si ammalò di Alzheimer nel 2002. Mia madre non si è mai data per vinta: cercò in ogni modo di coinvolgerlo, di stimolare la sua memoria…”. Ornella Errani, figlia di Adriana e Pietro, racconta un percorso lungo e…
La salute dei caregiver sotto la lenteQuestionari da compilare e sensori. Monitoriamo gli assistenti familiari
Pranzo degli auguri di NataleUn grosso augurio di serene feste a voi e a tutte le vostre famiglie!
Open day vaccinaleMercoledì 17 dicembre dalle ore 14 alle ore 17 presso il CMP di Ravenna
“L’Associazione Alzheimer Ravenna è la mia famiglia.Mi ha aiutato ad accettare la malattia di mio marito.È una malattia che colpisce tutta la famiglia e non è facile accettarla.Qui ho trovato degli amici.”Le parole di Caterina Moreci raccontano una verità profonda:…
Carissimi soci,con l’arrivo delle Feste, molti familiari ci chiedono come prepararsi al meglio.In questi giorni, infatti, la casa cambia ritmo e si arricchisce di stimoli che possono diventare molto impegnativi per una persona con demenza e per chi si prende…
“Sono cresciuta con il CDCD. Con l’Associazione Alzheimer Ravenna c’è una collaborazione che è anche amicale: ci mettono l’anima e il cuore.Mi occupo dell’accoglienza dei pazienti e dei familiari, dalla gestione prima alla gestione dopo la diagnosi.È dopo la diagnosi…