Giornata Mondiale dell’Alzheimer 2020

Anche quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale Alzheimer 2020, istituita nel 1994 dall’OMS per creare una coscienza pubblica sui forti disagi provocati da questa patologia, la forma di demenza più diffusa e in esponenziale aumento, l’Associazione Alzheimer Ravenna sarà presente Sabato 19 Settembre in piazza Kennedy a Ravenna per fornire informazioni e sostegno a tutti gli interessati. Con l’occasione potrete acquisire informazioni e supporto su questa malattia.

Per tutta la giornata, i professionisti dell’associazione, coadiuvati dai volontari della stessa, vi potranno fornire informazioni sul tema Alzheimer, approfondendo il tema della prevenzione, come aiutare un malato ecc.

Potrete prendere tutte le informazioni che vi servono. Intanto potete scaricare il volantino informativo dell’associazione cliccando qui.

Qualche consiglio per le persone anziane, sole o con difficoltà:

  • Cercate di evitare contatti con tutte le altre persone, soprattutto se presentano problematiche, anche piccole, di raffreddamento;
  • In caso voi stessi presentaste sintomi influenzali quali starnuti, tosse e febbre superiore a 37.5°C, telefonate al vostro Medico di Medicina Generale senza recarvi direttamente (salvo altra prescrizione) e limitate al massimo i contatti con altre persone della vostra famiglia;
  • Evitate di andare al ProntoSoccorso senza avere prima consultato il vostro Medico di Medicina Generale.

Gestione del bisogno:

Se non riesce a procurarsi la spesa e i farmaci, se ha difficoltà può contattare i seguenti recapiti:

  • Ravenna 0544-482584
  • Cervia 0544979196
  • Russi 0544 587644

nei seguenti orari: Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il  giovedì dalle 15.00 alle 17.00